FUSILLI PASTICCIATI ALLA FINTA ESTATE

Sono lieta di partecipare a questo contest e devo dire che mi sono proprio divertita.
Ho fatto una semplice pasta ma l'idea è piaciuta a tutti i commensali.
Iniziamo con gli ingredienti.



Ingredienti:

350 g  di Fusilli senza glutine
50 g di prosciutto cotto senza glutine
1 scatola di asparagi verdi in acqua di conservazione
1 spicchio di aglio
50 g di arachidi sbucciate
1 mazzo di foglie di sedano
olio di oliva
parmigiano
300 ml di latte
1 cucchiaio di maizena
30 g di burro
prezzemolo tritato
sale
noce moscata

Per prima cosa ho fatto il pesto lavando bene le foglie del sedano e mettendole in un mixer con sale grosso, del parmigiano e gli arachidi. Poi a filo ho aggiunto l'olio di oliva quanto serviva.
Ho preparato una besciamella con latte, maizena e burro. L'ho salata, ho messo un pizzico di noce moscata e del prezzemolo tritato.
Ho lessato la pasta scolandola 2 minuti prima della fine cottura.
L'ho condita con il pesto, il prosciutto cotto tagliato a dadini, gli asparagi spezzettati e la besciamella.
L'ho messa in una teglia e ho spolverizzato il tutto con il parmigiano.
Ho messo in forno con funzione grill per pochi minuti e poi ho servito.

Con questa ricetta partecipo al contest di Celiaca per amore


Commenti

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento