UOVA RIPIENE HELL

Io le uova ripiene le adoro e le faccio in tutte le sue varianti ma questa mi piace tantissimo!!!
Semplice da fare, con la possibilità di farla anche prima di essere servita, fresca e poi stuzzicante.




Ingredienti 

6 uova
2 acciughe
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di capperi
10 olive verdi
1/2 peperoncino fresco piccolo
1 cucchiaio di paprika dolce
paprika dolce per decorare
capperi per decorare

Lessare le uova e farle freddare sotto acqua fredda.
Sbucciarle e tagliarle in verticale in 2 parti.
Svuotarle dei tuorli e essi metterli in un mixer.
Nel mixer mettere anche le acciughe, i capperi il peperoncino,le olive denocciolate. la paprika e la maionese quanto serve per creare un composto omogeneo.
Riempire le uova con il composto e metterle nel piatto di portata guarnendo con un cappero sopra e spolverizzandole con la paprika.
Servire fredde.

Con questa ricetta partecipo alla sfida mensile di la mia cucina improvvisata 



Commenti

  1. Ti confesso: non ho mai preparato le uova ripiene!
    Però ora che ho visto la tua ricetta, ci proverò sicuramente! :D Grazie!

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacciono, sfiziosissime!!!!

    RispondiElimina
  3. a me sinceramente le uova sode non piacciono tanto, però questa ricetta mi piace molto, voglio provarle e vedere che sapore ha! grazie Elena e anche se in ritardo auguri per il tuo onomastico!

    RispondiElimina
  4. Anche io partecipo a questa rubrica ^_^
    Interessanti le tue uova, mi piace tantissimo l'aggiunta della paprika!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Sai quante volte ho provato a mangiare le uova sode, ma proprio non riesco a mandarle giù. Mannaggia, è un vero peccato perché sembrano buonissime.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro le uova ripiene!! mi hai convinta con questa deliziosa aggiunta della paprika!

    RispondiElimina
  7. davvero invitanti e tanto fresche...simile alla mia ricetta, ometto le olive e la paprika, la prossima volta di copio!!! un bacio!

    RispondiElimina
  8. Piattino fresco per queste ultime settimane di caldo...mi fai venire di nuovo fame anche se ho appena finito di pranzare :) Eli

    RispondiElimina
  9. Semplici e golose, brava!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  10. Voglio provare questa versione con le olive e la praprika che sarà certamente gustosa.

    RispondiElimina
  11. Grazie mille, ottime... Ricetta inserita!!! baci, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre un piacere partecipare alla tua rubrica mensile!!

      Elimina
  12. Buonissimi!! Mi piacciono tanto le uova ripiene...

    RispondiElimina
  13. mamma mia...una tira l'altra!!!!!!Golosissime, brava Elena!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. lo sai che non le ho mai preparate? devo rimediare anche perché sono semplici da fare e d'effetto
    buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfette quando hai gente a cena e non vuoi ammattire!!

      Elimina
  15. Buoneee! Ricetta segnata ma toglierò acciughe e capperi ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento