INSALATA DI RISO ROSSO,ORZO E FARRO ALLA VEGETARIANA

I colori dell'estate.
Pensa, ripensa ... ma l'estate non ha un solo colore.
Ha mille colori insomma l'estate è la stagione perfetta dei colori.
Così ecco la mia ricetta semplice ma gustosissima.



Ingredienti per 3 persone:

1 busta di misto (riso ROSSO, orzo e farro)
2 falde di peperone VERDE
3 pomodori maturi ROSSI
1 cucchiaio di capperi VERDI
1 carota ARANCIONE
1 uovo sodo 
olio
sale
pepe
Ho messo a lessare il contenuto della busta in una pentola di acqua bollente salata per circa 20 minuti (così era scritto sulla busta).
Nel frattempo ho preso il peperone a crudo e l'ho tagliato a tocchetti.
Ho sciacquato i capperi che erano sotto sale e così il VERDE della mia insalata era pronta.

Ho pelato la carota e a crudo l'ho tagliata a dadini piccoli piccoli e messa insieme ai peperoni.
 L'ARANCIONE era pronto.

Ho tagliato a rondelle l'uovo sono così non manca nemmeno il BIANCO E il GIALLO. 

Poi ho preso i pomodori e dato che erano ben sodi li ho spellati  con il coltellino e li ho tagliati a dadini. Io ho lasciato anche i semi e l'acqua di vegetazione perchè a me piace ma se a voi non piace eliminate il tutto.
Ho scolato il riso e l'ho fatto freddare sotto l'acqua fredda. L'ho messo nella ciotola con i peperoni, la carota,l'uovo, ho aggiunto il ROSSO dei pomodori e ho condito tutto mescolando con olio, sale e pepe.

L'ho servita fredda!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di deliziandovi.it



E in più partecipo alla raccolta di Silvia ai fornelli


E alla raccolta di sosi dolce salato


Commenti

  1. Ciao Elena, una bella insalata fresca, colorata e vitaminica!! ;)
    Quasi quasi mi fa rimpiangere l'estate che qui è già andata via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stanotte mega temporale, oggi sole ma il fresco sta arrivando ... magari se ti prepari questa ricetta ti sembrerà sempre estate. Un bacione Loredana

      Elimina
  2. Che bellissima insalata! Mi piacciono i colori che la contengono,sarà di un buono...

    RispondiElimina
  3. Bella, colorata, ma anche molto gustosa :)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ecco una bella insalata, ricca e sana, da gustare e rigustare anche il giorno dopo se ne avanza!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti dirò a me è avanzata e il giorno dopo era più buona

      Elimina
  5. buongiornooooo
    ma che buono io adoro il riso in tutte le versioni e anche in casa mia non scherzano,
    questa tua versione è bellissima!
    ci mancherebbe tu non partecipassi al mio contest...ci rimarrei malissimo!!
    ti abbracciooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare non mancherò!!! un bacione bella

      Elimina
  6. Colorata e fresca, bravissima!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Quanti bei colori.. È che buoni i sapori! Brava come sempre! Baci!

    RispondiElimina
  8. I colori di questa fresca insalata sono splendidi e chissà che buona ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. perfetta per questi ultimi giorni di caldo........un abbraccio stefy

    RispondiElimina
  10. Ciao,mi piace molto il tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare nel mio blog?

    RispondiElimina
  11. un apiacevole e sana insalata estiva

    RispondiElimina
  12. Un vero tripudio di colori questo piatto!!
    E poi il riso rosso, che ho scoperto solo di recente, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non è molto che lo uso ma è buonissimo

      Elimina
  13. deliziosa! ricca di colori ma soprattutto di sapori!

    RispondiElimina
  14. Ma tu sei un mito....più colore di così!! Io ti faccio i miei complimenti!

    RispondiElimina
  15. Elena, hai creato la mia insalata perfetta!!! Benritrovata bimba!!!

    RispondiElimina
  16. Adoro questo tipo di insalate. Di recente ho preparato un'insalata solo con farro ..buonissima.
    buona settimana..ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? anche io adoro tantissimo il farro!!! Un bacione cara

      Elimina
  17. un insalata decisamente ricca ma anche molto sana

    RispondiElimina
  18. Un concentrato di vitamine!! Ben ritrovata Elena!! Un caro abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  19. buonaaaaaa ci sta bene secondo te la quinoa?

    RispondiElimina
  20. garzie mille!!! deve essere gustosissima!!

    RispondiElimina
  21. Ecco, il riso rosso mi manca... devo rimediare!Buona giornata. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento