IL MIO RITORNO CON UN'INSALATA

SI TORNA SOLO ANDANDO VIA.
Così Laura Pausini dice in una sua canzone e a volte la lontananza aiuta a fortificare noi stessi.
Ero arrivata a un punto morto con il mio blog e avevo bisogno di staccare pienamente.
Un pò colpa del caldo, un pò sono stata in ferie ... insomma fra tutto eccomi dopo 2 settimane di nuovo qui a scrivervi ma non per dire che mollo tutto, anzi, ma per dire RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Ma come si dice partiamo con piccoli passi quindi oggi ecco la mia ricettiva fresca e gustosa che non avrei pensato fosse buona.

Ecco la mia insalata di fragole.


Ingredienti:
Rucola
fragole
mozzarella
insalatina
sale
olio
aceto balsamico
 facoltativo e molto consigliato
al posto della mozzarella usate il gorgonzola dolce.

Il procedimento è ovvio pulire le fragole, pulire la rucola e l'insalatina e tagliare la mozzarella scolata. Condire il tutto con olio sale e aceto balsamico.
Quella della foto è la prima volta che ho usato le fragole così ma devo dirvi che il dolce delle fragole e il neutro della mozzarella sconvolgevano un pò.
Così la seconda volta (la foto non ho pensato a farla) ho messo il gorgonzola dolce e signore mie che bontà.
Provate questa insalata con formaggi ben saporiti, a dare il fresco ci pensano le fragole.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di sosi dolce e salato 

 


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Silvia di silvia ai fornelli 

e alla sfida mensile di la mia cucina improvvisata


Commenti

  1. bentornata...ma dove sei stata di bello?
    mmm fragole nell'insalata...mai provata...

    bacioneeeeeeeeee
    e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a casa senza far niente nella piena pigrizia assoluta ahahahhah

      Elimina
  2. Bentornata ^_^ Questa cosa delle fragile nell'insalata mi inspira un sacco ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao bentornata! Io in vacanza ci devo ancora andare e non vedo l'ora visto il caldo! Quest'insalata è molto particolare...devo provarla perchè non riesco ad immaginare i gusti insieme. Ha un bellissimo aspetto! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ero titubante anche io e devo dirti che con la mozzarella non mi è piaciuta perchè troppo "dolciastra" ma con il gorgonzola mamma mia che splendore

      Elimina
  4. ha un aspetto vivacissimo la tua insalata, molto particolare ma adattissima con questa calura, voglio provarla! Buon week end!

    RispondiElimina
  5. a quanto pare hai fatto una vacanza nel dolce far niente, se cosi si puo dire,anche se a casa c'è sempre qualcosa da fare! io mi preparo alla tua stessa vacanza( sono invidiosa) ma al blog non ci rinuncio, anche se sicuramente molte amiche non ci saranno, ma poi speriamo almeno che, quando torneranno ci faranno vedere le foto dei luoghi dove sono state,attendo fiduciosa, ciao cara Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece io avevo proprio bisogno di mollare tutto per ricaricarmi!!! Un bacione Vanna

      Elimina
  6. Ciao Elena ogni tanto uno stacco ci vuole dopo un anno pieno di lavoro faccende e molto altro può diventarne difficile pensare anche di mandare avanti le cose che ci piacciono...ti capisco in pieno. Buon ritorno e ottima proposta ! Mi ispira molto di più con il gorgonzola ... e con del caprino che ne dici? Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il caprino non so però è bello saporito quindi dovrebbe andarci ... fammi sapere ci conto

      Elimina
  7. Anch'io sono da poco tornato dalle vacanze e di cucinare non ho proprio voglia. Originale e molto buona la tua insalata; sicuramente con il gorgonzola ci guadagna. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si chiappa proprio la voglia di non fare nulla ahahhahahha

      Elimina
  8. Bentornata cara Elena, con in'insalatina deliziosa, ottima con le fragole!!

    RispondiElimina
  9. molto simile alla ricetta che ho realizzato io mesi fa,forse l'anno scorso non ricordo bene, vi era l'italia che giocava o0...quando è stato? mamma mia...non lo ricordo +!fragole, rucola e formaggio, con l'aceto balsamico e altri aromi vari...son davvero la fine del mondo...gnammy! ottima davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? non l'avevo letta e comunque ottima per i colori della nostra Italia

      Elimina
  10. Uau, sembra buonissima e molto fresca!

    RispondiElimina
  11. ciaooo piacere di conoscerti...ho inserito questa tua buonissima insalata grazie per aver partecipato

    PS a volte anche a me viene voglia di mollare, poi penso che il blog debba essere un piacere e allora lo lascio lì e quando mi torna la voglia posto qualcosa...in fondo non è un lavoro, quindi nessun obbligo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente Rosaria e comunque è stato un piacere partecipare

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento