RISO SPEEDY

Dovrei iniziare una nuova rubrica che si chiamerebbe "scopiazzata alla grande".
Questa ricetta non è farina del mio sacco ma quando l'ho letta mi è piaciuta e me la sono preparata.
Veloce semplice economica e gustosissima.
La proprietaria di questa ricetta a cui poi ho dato il nome è Speedy70 di A TUTTA CUCINA e ho pensato di postarla perchè è un'idea spettacolare.
Ringrazio Speedy per avere una pazienza con me che le rubo ricette a non finire e mi fa fare sempre un figurone!!!
Naturalmente come al solito io l'ho modificata un pò (questa volta sulla procedura di cottura) ma passate a vedere anche la ricetta originale qua.
E ora via con la ricetta.



Ingredienti:

300g riso
200g gambi di sedano
60g parmigiano grattugiato
1/4 di bicchiere di vino bianco
1lt brodo vegetale
1 cipolla
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
olio d'oliva dante
sale
pepe

Tagliate il sedano a tocchetti.
Affettate la cipolla e fatela a tocchetti grossolani e imbionditela in padella con dell'olio.
Unite il sedano e fate rosolare il riso. 
Bagnate con il vino e fate evaporare e iniziate a risottare il riso con poco brodo alla volta e unendo anche il concentrato di pomodoro.
Salate, pepate e a fine cottura spengnete il fuoco e unite il parmigiano.
Aspettate 2 minuti e servite.
 

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento