IL MIO PRIMO CONTEST

I VINCITORI LI TROVATE QUI




Si avvicina sempre di più il primo compleanno di questo blog e come festeggiarlo se con un contest???
Un contest ideale per tutti e soprattutto ispirato alle nostre origini e alla nostra Italia.
Quindi vi presento il mio primo contest: 

LA NONNA MADE IN ITALY

Il contest vuole racchiudere tutte le ricette di tradizione che siano svolte con prodotti made in Italy ovvero tutti quei prodotti che sono sempre stati nella tradizione culinaria italiana.


Ecco tutte le indicazioni da seguire per partecipare:

- Il contest è aperto a tutti, anche a chi non ha un blog;

- E' ufficialmente aperto da oggi 1 ottobre 2012 fino al 27 novembre 2012 (scadenza h.23.59);

- Per partecipare devono essere inviate ricette della tradizione italiana;

- E' possibile partecipare con più ricette (fino a un massimo di 3) inserendo almeno una foto del piatto finito;

- Si può partecipare con qualunque tipo di ricette, dolce o salata;

- Non si accettano ricette già pubblicate, devono essere pubblicate dal giorno 1 ottobre in poi;

- Il blogger  deve lasciare un commento a questo post con il link alla ricetta in concorso;

- I partecipanti che non possiedono un blog possono inviare ricette e immagini via mail all'indirizzo pesciatinadoc@gmail.com;

- Bisogna diventare miei Followers;

- Inserire il banner del contest con link a questo post sia nella ricetta con la quale si partecipa che sul proprio blog o nella colonna in home page oppure nella cartella apposita dei contest;

Ecco il banner da inserire nel blog per partecipare






 Ci saranno due vincitori, uno per la categoria ricette salate e l'altro per quelle dolci che riceveranno una fornitura di prodotti della azienda agricola Basso con cui collaboro.
La valutazione si baserà sui prodotti usati e sulla tipicità.

Allora non vedo l'ora di ricevere le vostre ricette!!!
Siete pronti????
 Allora via ai fornelli!!!

RICETTE SALATE PARTECIPANTI:

Sandra con trofie con fagiolini e patate
Artù con cogna 
Squisito con terrina di ricotta tricolore 
Giovanna con scilatelle calabresi al ragù 
La cucina di Pallina con trofie ricetta base 
 Mimma con peperoni ammuddicati con pangrattato 
Squisito con spezzatino d'agnello con patate 
Giacomo con le stese (via e-mail) 
Rosalba con tagliatelle al ragù di braciole 
Il mestolo magico con Malloreddus alla campidanese
Nadina con rigatoni cacio e pepe
Nadina con Nodini al vino bianco 
Pinkdaisy con la vera carbonara
Tonia con crostata sfiziosa salata
Elly con maltagliati coi fagioli
  Manu con Lasagne al pesto al forno
Roberta con pizzoccheri alla valtellinese 
Clara con ciabbotta 
Sandra con arista di maiale alle mele cotogne
La cucina di Sissi con pipi e patati
La cucina di Sissi con spaghetti con sardella
Gemelle in cucina con pasticcio di funghi
 Ilenia con pappa al pomodoro
Stefania con cavolfiore a bujone
Elena con regali materni in pentola
Nunzia con le mie tagliatelle alla boscaiola
Ricette vere con cappellacci al castagnaccio
Sandra con non c'è trippa per gatti ... invece si in umido alla fiorentina
Un'arbanella di basilico con trippa alla genovese
Bietolina con peposo dell'Impruneta
Isabella con frittelle di broccoli
A tutta cucina con Arrosto di maiale all'uva
La Sciura brambilla con calamari e piselli confortevoli
La giostra della vita con alivi cunzati
Magie ai fornelli con peperoni imbottiti alla napoletana
La cucina di Molly con torta di spondali e ricotta forte
Peppe con Tiella di polpo al forno
Squisito con zucchine ripiene in umido
Elena con Le chizze reggiane
Semplicemente cucinando con pasta pasticciata, ovvero ziti al ragù all'emiliana
Rosalba con Spaghetti con ricotta di bufala e formaggi
Sabrina con gnocchi di patate al ragù
Cucinatollerante con Mostarda mantovana di mele e limone
Cucinatollerante con un bicchierino di lambrusco
Luna tenera con ribollita
Torsolo di mela con finocchi gratinati al latte
Magie ai fornelli con la parmigiana di carciofi
Un'arbanella di basilico con Funghi rossi e patate in tegame
Laurina con Minestra di broccoli romani
Sweet, bio and delicious con Pasqualina in semisfera
Lo sfizio goloso con fettuccine con salsa tartufata
Nannina con pasta e piselli
Sissi con pasta al forno calabrese
La mia cucina improvvisata con   facaccia morbidona
Dillo cucinando con strozzapreti all'amatriciana
Magie ai fornelli con arancine siciliane
Desperate chefs con trenette al pesto ragusano
Luca con polpette al sugo
Annamaria con lasagne molisane in brodo
Ilaria con tortelli con ripieno di bietola all'olio e parmigiano            
Ilaria con linguine alla pescatora
Margi con pasta con crema di carciofi
Minù e i suoi pasticci con focaccia barese
Sabrina con la cassoeula
Valeria con gnocchi alla romana
Daniela con Cous cous profumo d'autunno
Francesca con cipolline catanesi
Raffaella con scaldatelli
Sara con Elicodali con trota, bietolina e pinoli tostati
Ilenia con polpette di bollito con pinoli e uvetta
Patrizia con panzerotti di patate
Lu.Cia con ravioli ai 3 formaggi
Semplicemente buono con Spezzatino di musso
In cucina con Memole con millefoglie ai funghi porcini
Fotocibiamo con Involtini di lattuga in brodo
Rosso melograno con zuppetta di fagioli e zucca
 
 


RICETTE DOLCI PARTECIPANTI:

Mimma con marmellata di zucchine lunghe
Barbara con sughi d'uva 
Batù con Bonet al cioccolato 
Non solo piccante con il castagnaccio
Nadina con il castagnaccio della basilicata 
Loredana con ostie di agnone 
Eva con sassi d'Abruzzo 
Eva con ciambelline al vino 
Tina con castagne allesse 
Una pasticciona in cucina con mostaccioli calabresi al mosto 
Rò con la torta paesana
Una pasticciona in cucina con bocconotti marmellata
Elly con U sarracino, i sultani e la mia torta di mele
Crisemax in cucina con torcetti al burro ricetta dolce
Eleonora con Zaleti
Morena con i baci di dama alle nocciole
Silvia con Paste meliga
Delizie e confidenze con pizza rustica con pere alle spezie
Laurina con ravioli ricotta e nutella
Le stagioni dei sapori con oss de mord
Zibaldone culinario con a susumella
Molly con paste da inzuppo farcite
Il mestolo magico con marmellata di mele cotogne 
Laurina con i maritozzi
Patrizia con torta di rose
Cucina che ti passa con pasticcini di pasta di mandorle
Annalays con dolce di pasta di mandorle e crema
Ilenia con il castagnaccio
Fairy Violet con torta di mele della fata di fine autunno
GiuseB con tortino di mele alla cannella e pinoli in pasta frolla
Daniela con Muffin con zucca cocco e amarene
Francy con torta di mandorle
In cucina con Memole con panettone per tutti
In cucina con Memole con ciocco-bicchierini al caffè 


 
 




 




Commenti

  1. che meraviglia, mia nonna cucinava poche cose, morire se mi vengono uguali!!!!!
    mi metto all'opera, grazie dell'invito e a presto^_^

    RispondiElimina
  2. Non potrei mai, mai e poi mai non partecipare al tuo contest Elenù!!! Io compio un anno un mese dopo di te. E se riesco a organizzare un contest anche io... devi ricambiare la partecipazione!!!! Bacio piccola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello sicuramente speriamo di non fare figuracce dato che non sono brava come te!!!

      Elimina
  3. no no non mi dispiace affatto anzi ti ringrazio!!! e mi farebbe davvero piacere che tu partecipassi

    RispondiElimina
  4. Auguri per il compleanno del blog in arrivo!!! E grazie per l'invito :-)

    RispondiElimina
  5. Eccomi Elena! Sono cresciuto con mia nonna materna, ho solo l'imbarazzo della scelta ;o) A presto, Luca

    RispondiElimina
  6. Elena!! Che meraviglia e che bel'idea questo contest! desidero assolutamente partecipare :)))) e poi.....buon prima compleanno al tuo vivace e solare blog!!! a presto, Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Clara il compleanno sarà proprio il giorno della fine del contest e ti aspetto

      Elimina
  7. certo che partecipo,devo pensare a una ricetta straordinaria che ti faccia rimanere a bocca aperta,aspetta che ci penso un pò! ciao ciao!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri per il tuo compliblog. Ti ringrazio per l'invito ma non ho mai partecipato ad un contest: ho letto ora come funziona e non mi pare difficile ma ci penso un attimo. Visto che c'è tanto tempo magari un giorno preparo qualcosa e poi ti scrivo.
    Ok un'idea all'improvviso: sabato sera devo fare le tigelle per gli amici, preparazione decisamente locale e tradizionale, può andare bene?
    Aspetto consigli...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene qualsiasi cosa che potrebbe aver fatto la nostra nonna ovvero tutto quello che è tradizionale

      Elimina
  9. Brava Elena, anche il mio blog ha fatto un anno da poco ma non ho avuto modo di organizzare nessun contest.. allora parteciperò al tuo! bacioni, Francy

    RispondiElimina
  10. Parteciperò sicuramente!!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  11. Certo che partecipo al tuo contest, mi piace un sacco e anche il banner è simpaticissimo. Complimenti e in bocca al lupo per il contest. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Partecipo con piacere, ho inserito il logo nel mio blog e desidero partecipare con questa ricetta fresca fresca di oggi :)
    Sono la prima quindi?

    http://ricettediradem.blogspot.it/2012/10/trofiette-con-fagiolini-e-patate.html

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena!!! come posso non partecipare se sul mio ultimo post mi hai proprio detto che "cucino sempre le ricette della tua infanzia"!!!!???? SAi quanto mi piacciono i piatti tradizionali per cui....arriverò presto!!!! Brava è proprio un bel cotest!!!!

    RispondiElimina
  14. ...mmm...contest volevo dire...lo sai a prato ci si mangia anche le lettere....

    RispondiElimina
  15. Ho prelevato il banner e con grande piacere parteciperò al tuo contest

    RispondiElimina
  16. Elena, tesoro, grazie dell'invito, prelevo il banner e ci sarò di sicuro!!!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  17. Complimenti Elena
    Una splendida idea per il tuo primo contest!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Eccomi allora già con la ricetta, visto che mi hai invitato ho colto subito l'occasione!!!
    http://lacasadi-artu.blogspot.it/2012/10/cucina-regionale-piemontese-cogna.html

    ps. dimmi se tutto ok!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto ok per l'abbinamento a cui serve la metto nelle ricette salate

      Elimina
  19. Mi metto a pensare subito a qualcosa... ci mancherebbe che non partecipassimo!!! :-)

    RispondiElimina
  20. Partecipo!
    Ecco la mia ricetta:
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/terrina-di-ricotta-tricolore.html
    Grazie e buona giornata cara!

    RispondiElimina
  21. Bene! Conta su di me:-) penso ad una ricetta, la preparo e ci sarò:-) Complimenti Elena e auguri per il compleanno dei tuo blog:-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  22. Ciao! Certo che ci sarò anche io... dammi solo il tempo di organizzarmi...ehehehe.... Ma tanto, c'è tempo!
    Ti aspetto anche io eh!

    RispondiElimina
  23. Ele comunque il loghetto del contest è troppo simpatico ^_^ A presto con una mia ricettina...Buona giornata

    RispondiElimina
  24. Cara Elena, ti ringrazio molto dell'invito! Vedrò cosa posso fare ;-)) Baci, alla prossima!

    RispondiElimina
  25. Ciao Elena! Grazie per avermi invitata a partecipare al tuo contest! L'idea è davvero bellissima e mi sono già venute in mente delle belle ricettine! a presto!

    RispondiElimina
  26. Penso sicuramente a qualcosa, sperando di realizzarlo in tempo! :)
    Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  27. Elena, ciao, mi piacerebbe partecipare al contest con la ricetta
    http://cocomerorosso.blogspot.it/2012/10/scilatelle-calabresi-al-ragu.html#links
    Spero che vada bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. ciao cara, ti possno andar bene le trofie spiegate passo passo?
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/10/trofie-ricetta-base.html
    A presto

    RispondiElimina
  29. ciao prelevo il banner e mi metto all'opera :) Rosalba

    RispondiElimina
  30. Elena ci sarò! ;-) Per ora prelevo il banner e grazie mille per essere passata da me.
    A presto

    RispondiElimina
  31. Faccio il bis...
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/spezzatino-di-agnello-con-patate.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  32. Spero di partecipare!!! E' molto bella l'idea! Devo solo decidere quale dolce fare :)

    RispondiElimina
  33. partecipo molto volentieri e ti seguo da tempo. Bravissima come sempre-
    i banner li inserirà nel fine settimana mio marito perchè non sono ancora capace.....

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/07/marmellata-di-zucchine-lunghe.html


    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/07/peperoni-ammuddicati-con-pan-grattato-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma l'ho già aggiunte ma fammi sapere quando hai messo il banner

      Elimina
  34. Ciao!! Adoro i Contest...devo pensarci un po'! Ma valgono anche le ricette tradizionali di una regione? o devono essere ricette che vengono fatte in tutta Italia? Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no vanno benissimo qualsiasi ricetta l'importante è che sia tradizionale, insomma come avrebbe fatto una nonna

      Elimina
  35. ciao ecco qui la mia ricetta:
    http://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/10/cucina-tipica-emilianai-sughi-duva.html
    spero vada bene!
    a presto

    RispondiElimina
  36. Ciao Elena, eccomi.....
    questa è la mia ricetta per te: http://batuffolando.blogspot.it/2012/10/bonet-al-cioccolato.html
    buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  37. come già anticipato ti lascio il link della mia ricetta ciao Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2012/10/tagliatelle-al-ragu-di-braciole.html

    RispondiElimina
  38. Eccomi con una ricetta tradizionale doc della mia terra, fatta con prodotti locali. I malloreddus:
    http://ilmestolomagico.blogspot.it/2012/10/malloreddus-alla-campidanese.html
    ti ringrazio, un bacione

    RispondiElimina
  39. Ho già deciso con quali ricette partecipare, tutte super tradizionali, appena le pubblico ti mando i relativi link.
    Adoro il tuo contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON TI PREOCCUPARE ti aspetto ora sono un pò curiosa di vederle!!! mi fa piacere che ti piacia

      Elimina
  40. Ciao Elena, questa è la nostra proposta per il tuo contest: http://www.nonsolopiccante.it/2012/10/15/castagnaccio/
    Per esaltare ancora di più il made in Italy lo abbiamo preparato con una farina della zona.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  41. Ciao volevo partecipare anche io con queste 3 ricette.
    1)Castagnaccio (Basilicata)
    http://blog.giallozafferano.it/sognandoincucina/castagnaccio/
    2)Rigatoni"Cacio&Pepe" (Lazio)
    http://blog.giallozafferano.it/sognandoincucina/rigatoni-fatti-in-casacacio-pepe/
    3)Nodini al vino bianco(Basilicata )
    http://blog.giallozafferano.it/sognandoincucina/nodini-al-vino-bianco/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadina ti ho inserita ma metti alle tue ricette il banner se no devo toglierle.
      Grazie per aver partecipato

      Elimina
  42. Ciao Elena, grazie per l'invito, ti lascio subito il link della mia ricetta per la categoria dolci, conto di lasciartene ancora qualcuna! ;)

    ciao loredana

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/10/ostie-di-agnone.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora aspettiamo il bis intanto ti inserisco questa e grazie mille

      Elimina
  43. ma che bel contest! sono venuta a vedere e non me ne pento! ti invio per ora due ricetta la prossima, appena possibile! http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/rubrica-cibo-e-regioni-sassi-dabruzzo/
    http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/rubrica-cibo-e-regioni-ciambelline-al-vino/ presto la ricetta salata! ora vado ad inserire i banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille e non ti preoccupare c'è tempo fino al 27 novembre

      Elimina
  44. Ciao omonima, ma certo che parteciperò e volentieri... controllo le ricette e agisco! grazie!

    RispondiElimina
  45. mi piacerebbe partecipare a questo contest davvero carino http://pinkdaisy81.blogspot.it/2012/10/la-vera-carbonara.html

    complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  46. Ciao Elena, parteciperò molto volentieri al tuo contest, a presto con la ricetta. Baci.

    RispondiElimina
  47. ciao, grazie per essere passata a trovarci, cercherò di partecipare, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  48. ciao Elena eccomi al tuo contest...questa è la mia ricetta per il salato...ciao un baciotto..!!

    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/10/crostata-sfiziosa-salata.html

    RispondiElimina
  49. Ciao!
    grazie per essere passata da noi!
    Cercheremo di sicuro di partecipare al tuo contest!! Hai visto che ne stiamo organizzando anche noi uno su funghi e tartufi???
    A presto
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  50. Ecco la mia ricetta scusa il ritardo http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ricetta-castagne-allesse/

    inserito tutto a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è SEMPRE TEMPO NON TI PREOCCUPARE TINA E GRAZIE

      Elimina
  51. Ciao,
    come promesso ecco la mia ricetta :

    http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/10/mostaccioli-calabresi-al-mosto/ .

    Spero vada bene, a presto !

    RispondiElimina
  52. Ecco qua la mia prima ricetta per il tuo contest. Oggi è salata... ma credo ce ne sarà una anche dolce, a breve! Bacetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa... perdona gli scherzi dell'età...
      ecco il link!!
      http://elly-chezentity.blogspot.it/2012/10/e-la-nonna-disse-oggi-maltagliati-coi.html

      Elimina
    2. no dai non diciamo che è l'età ... ora la scusa più comune è dare la colpa allo stress!!! Ma grazie Elly

      Elimina
  53. Ciao Elena! Complimenti per il blog e l'idea del contest. Mi piacciono le tue ricette. Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta http://ildiariodimamy.blogspot.it/2012/10/lasagne-al-pesto-al-forno.html

    RispondiElimina
  54. Elena!Eccomi con la prima, spero non ultima, ricetta che ti lascio per il tuo splendido contest!

    http://lestagionideisapori.blogspot.it/2012/10/torta-paesana.html

    RispondiElimina
  55. perfetta e aspetto allora il bis ah ah ah inserisco subito la ricetta e grazie

    RispondiElimina
  56. Carissima Elena, mi fa molto piacere partecipare al tuo contest. Eccoti il link della mia ricetta: http://incucinaconroberta.blogspot.it/2012/10/pizzoccheri-alla-valtellinese.html

    RispondiElimina
  57. cara Elena! Eccomi con un piatto di cui sono davvero orgoliosa perchè arriva dalla regione d'origine della mia mamma, regione alla quale sono particolarmente legata per milioni di motivi. La ricetta che propongo è semplice, golosa e piena di salute. E' un piatto povero della cultura meridionale italiana! In abruzzo si chiama CIABBOTTA, altrove si chiama ciambotta, cianfotta o caponata.
    spero ti piaccia!! e spero piaccia a tutti :)
    un bacione cara
    http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/10/ciabbotta-o-ciabbott-la-ratatouille.html

    RispondiElimina
  58. GRAZIE per l'invito Elena partecipo volentieri con questo piatto http://lepadellefanfracasso.blogspot.it/2012/10/ancora-le-mele-cotogne-protagoniste-in.html

    spero vada bene ;)

    a presto

    RispondiElimina
  59. Ciao :-), ti lascio questa mia nuova ricetta :

    http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/10/bocconotti-marmellata-mostarda-duva/ .

    A presto !

    RispondiElimina
  60. Buon pomeriggio sono Silvana e vorrei partecipare al contest con una ricetta tipica della mia regione: la Calabria.
    Si tratta dei "pipi e patati"(peperoni e patate).
    La ricetta si trova qui nel mio blog:http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/10/19/pipi-e-patati.html.
    Ho anche un primo piatto che però,sarà pronto domani.
    Mi fai sapere, così, metto il banner sul mio blog???
    Saluti
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai un massimo di 3 ricette approfittane più sono e più hai possibilità di vincere

      Elimina
    2. Quini va ben?????? Preparo l'altra ricetta!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  61. ciao!
    prendo il banner e lo espongo... così ti faccio un pò di pubblicità e intanto penso a una ricetta per partecipare.

    a presto

    p.s. ti ricordo del mio contest BOOK&COOK! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sto lavorando al tuo contest ma ho la mente veramente vuota ah ah ah grazie comunque veramente carina

      Elimina
  62. Elena ho inserito il banner, però non so se ho fatto bene!!!!!!!!! Non sono ancora pratica,ti andrebbe di controllare sul blog se è giusto?????
    Fammi sapere che così correggo!!!!!!!!!
    ciao
    Sissi

    RispondiElimina
  63. Elena,ho problemi ad inserirlo sulla colonna laterale del mio blog!!!!!!!!!! Come devo fare??????

    RispondiElimina
  64. ho capito finalmente come fare il problema però, e che se metto l'immagine del banner per intero,non ci va nella colonna del mio blog perchè troppo grande!!!!!!!!!! L'immagine si deve vede vedere per intero?????
    Sotto la mia ricetta, si vede tutto.

    RispondiElimina
  65. Elena, qui c'è la mia seconda ricetta!!!!!!!!

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/10/19/spaghetti-con-sardella.html

    Ho visto la prima insieme alle altre!!!!!!!
    Posso chiederti un favore, sempre,se non ti creo problemi,siccome,non riesco a pubblicare i commenti con il nome del mio blog,devo usare il mio. Non è che nelle ricette,potresti metterlo tu al posto del mio nome o a fianco??????? Sai com'è,mi piacerebbe farmi conoscere con il nome del mio blog.
    Un'ultima cosa,sono iscritta a dei forum di cucina,posso pubblicare anche li queste mie ricette o, devo aspettare la fine del contest?????
    Aspetto tue notizie
    ciao
    Sissi

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/10/19/spaghetti-con-sardella.html

    RispondiElimina
  66. Provo a farmi venire in mente qualcosa, mi paice molto l'idea :-)!

    RispondiElimina
  67. MI GARBA QUA MA UN CI CAPISCO NULLA..DOVE DEVO MANDARE LA RICETTA?? NE HO MANDATA UNA A PESCIATINADOC..VA BENE?? SE UN TI SPIACE FAMMI SAPERE COME DISTRICARMI QUA <3 GRAZIE

    RispondiElimina
  68. ops,scusate le maiuscole,non intendevi urlare <3

    RispondiElimina
  69. Ciao Elenù... la mia ricetta "dolce" per il tuo contest. Buona giornata!!

    http://elly-chezentity.blogspot.it/2012/10/u-sarracino-i-sultani-e-la-mia-torta-di.html

    RispondiElimina
  70. Ciao partcipiamo con questa ricetta salata:
    ecco il link, tra poco inserisco il banner, speriamo di riuscire a fare tutto correttamente. grazie. Luciana
    http://blog.giallozafferano.it/gemelleincucina/pasticcio-di-funghi/

    RispondiElimina
  71. Eccovi la nostra ricetta, i torcetti al burro, caratteristici del Piemonte.
    http://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/torcetti-al-burro-ricetta-dolc/
    grazie.

    RispondiElimina
  72. Eleena partecipo volentieri al tuo contest!! Ciao ciao a presto Eleonora.http://cuocaeleonora.blogspot.it/2012/10/zaleti.html

    RispondiElimina
  73. inserita ma metti il banner alla ricetta grazie Eleonora

    RispondiElimina
  74. Eccomi fatto tutto partecipo anch'io..
    baci

    RispondiElimina
  75. Ciao Elena....ecco una prima ricettina salata piena dei ricordi della mia infanzia...

    http://senticheprofumino.blogspot.com/2012/10/pappa-al-pomodoro-2.html

    Un bacione e a presto!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  76. Mi sembra tutto a posto. Ciao a presto Eleonora

    RispondiElimina
  77. Ciao cara! Pensavi che non partecipassi? Ci tenevo ad esserci, ed eccomi qui con la mia ricettina:

    http://morenaincucina.blogspot.it/2012/10/baci-di-dama-alle-nocciole-i-biscotti.html

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  78. Elena, che dici può andare bene questa ricetta? http://nuvoledifarina.blogspot.it/2012/10/cavolfiore-bujone.html fammi sapere, un bacione

    RispondiElimina
  79. Ciao, ti ho trovato adesso tramite la Stefania di nuvole di farina. Ti volevo dire che questo contest mi piace proprio un sacco e che ho intenzione di partecipare almeno con tre ricette!
    Grazie per ora e a presto!!!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  80. http://silviavslucaproject.blogspot.it/2012/10/paste-meliga.html Ti lascio la mia ricetta appena postata spero vada bene

    RispondiElimina
  81. Ciao Elena! Sono Elena del bog conunpocodizucchero.it
    Carino il tuo contest! vorrei partecipare con questa ricetta: http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2012/10/12/regali-materni-in-pentola/

    Ho già inserito il banner e i link al tuo blog.
    Fammi sapere se è tutto ok!
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  82. Ciao vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta http://ilmondodifatebijoux.blogspot.it/2012/10/le-mie-tagliatelle-alla-boscaiola.html

    RispondiElimina
  83. Grazie Elena per il tuo invito, partecipo molto volentieri!

    Tradizione e innovazione si coniugano in questo primo piatto da me ideato, "CAPPELLACCI AL CASTAGNACCIO", che trovi nel mio blog
    http://ricettevere.altervista.org/cappellacci-al-castagnaccio/

    Mi pare di non aver dimenticato niente, in caso contrario fammi sapere.

    Un saluto da RICETTEVERE, alias Giovanna

    RispondiElimina
  84. Ciao Elena ecco la mia prima ricetta per te
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/10/una-ricetta-per-tre-contest.html
    un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  85. Davvero un bel Contest, impossibile non partecipare, ecco la mia candidatura: http://bietolinaincucina.blogspot.it/2012/10/peposo-dellimpruneta-made-in-italy.html#comment-form
    Spero ti piaccia, a presto!
    Bietolin@

    RispondiElimina
  86. Ciao complimenti per il Contest, parteciperò molto volentieri...sono nuova nel mondo dei blog però ho da tempo una pagina fb anzi se vuoi dare un'occhiata e mandarmi il pollicino all'insù sarei felicissima....
    http://www.facebook.com/pages/Dolci-e-Creazioni-di-Maria/228721963863489 oppure sul mio nuovo blog www.dolciecreazionidimaria28.blogspot.it
    grazie e presto ti invierò la mia ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena se ti va di diventare menmbro del mio blog ne sarei felicissima!!!
      a presto per la ricetta...

      Elimina
  87. Ciao ELENA eccoti la mia ricetta salata
    http://wwwlasemplicitaincucinadisabella.blogspot.it/2012/10/frittelle-di-broccoli.html
    a presto ISA

    RispondiElimina
  88. Ciao Elena,
    mi piacerebbe partecipare al tuo contest, sono già tua follower, ma ahimè imbranatissima e neofita: non sono riuscita ad inserire i banner su ricetta e blog.....che schiappetta...ma come si fa?
    Grazie a chiunque avrà pazienza di rispondere! ;)

    RispondiElimina
  89. Elena, eccomi qua cara con la mia prima ricetta per te, appena pubblicata: http://atuttacucina.blogspot.it/2012/10/arrosto-di-maiale-all-uva.html
    Che ne dici, ti piace???? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  90. Eccomi! sono il numero 300!
    e questa è la mia ricetta (ricordo che è light)per il contest.
    "Calamari e piselli 'confortevoli'"
    http://kissthelightcook.blogspot.it/2012/10/che-ci-crediate-o-no-questo-piatto-mi.html

    Ciao dalla Sciura

    RispondiElimina
  91. Grazie di essere passata!!!Vedrò di partecipare!!! =)

    RispondiElimina
  92. ciao ,grazie per essere passata da noi,possiamo partecipare con questa ricetta?
    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/2012/11/alivi-cunzati-olive-condite.html

    RispondiElimina
  93. Ciao !Piacere di conoscerti e auguri pe il compiblog :) spero di riuscire a partecipare e mal che vada ci siamo "incontrate " ! :)

    RispondiElimina
  94. Ciao Elena,

    eccoci ... in ritardo ma ecco anche la mia ricetta:

    http://delizieeconfidenze.blogspot.it/2012/11/pizza-rustica-con-pere-alle-spezie.html

    Un abbraccio,
    Sabrina
    Delizie & Confidenze

    RispondiElimina
  95. ringrazio tutte voi e inserite perfettamente

    RispondiElimina
  96. Ho inserito il banner su ricetta e blog ... e vorrei partecipare con questa alla categoria ricette salate ,ti lascio l'indirizzo ricetta ! Spero sia tutto ok .A presto :)

    http://magieaifornelli.altervista.org/peperoni-imbottiti-alla-napoletana/

    RispondiElimina
  97. Ciao, che bel contest, vorrei partecipare con questa ricetta salata http://lacucinadimolly.blogspot.it/2012/11/torta-di-sponsali-e-ricotta-forte.html spero vada bene!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  98. Ciao ti invio una ricetta tipica del barese con cui vorrei partecipare al tuo meraviglioso contest.
    http://peppeaifornelli.blogspot.it/2012/11/tiella-di-polpo-al-forno-con-le-patate.html

    ciao a presto, Peppe.

    RispondiElimina
  99. rieccomi....la terza ed ultima mia ricetta partecipante...ho fatto il pieno di partecipazione!!!
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/11/zucchine-ripiene-in-umido.html
    un bacio cara

    RispondiElimina
  100. Ciao Elena, non mi ero dimenticata...volevo solo proporti la ricetta giusta... eccola
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/10/le-chizze-reggiane-per-cibo-e-regioni.html
    naturalmente questa è per le salate...domani pubblicherò qualcosa di dolce ....mi sono iscritta come lettrice, dimmi se tutto è ok...bacioni
    elena

    RispondiElimina
  101. Ciao Elena,volevo farti i complimenti per il tuo blog e il tuo contest.Mi piacerebbe partecipare con due ricette una dolce ed eccola qua
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/ravioli-ricotta-e-nutella/
    ed un'altra salata che cucinerò questa sera.Mi sono iscritta come lettrice aspetto tue notizie ti saluto a piu tardi

    RispondiElimina
  102. Ciao Elena,ti lascio il link per la seconda ricetta partecipante al tuo contest:
    http://lestagionideisapori.blogspot.it/2012/11/oss-de-mord-ossa-da-mordere.html

    RispondiElimina
  103. Ciao Elena, ecco la mia ricetta della nonna :-).

    http://www.semplicementecucinando.it/2012/11/03/pasta-pasticciata-ovvero-ziti-al-ragu-allemiliana/

    Laura

    RispondiElimina
  104. Ciao Elena, ecco la mia proposta dolce...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/11/a-susumella.html
    baci

    RispondiElimina
  105. ciao elena partecipo anche con questa ricetta :) Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2012/10/frittatine-di-spaghetti-con-ricotta-di.html

    RispondiElimina
  106. Ciao Elena, ti ringrazio per l'invito al tuo contest. Vedrò cosa potrò proporre.

    RispondiElimina
  107. Ciao Elena partecipo anche con questa ricetta dolce http://lacucinadimolly.blogspot.it/2012/11/paste-da-inzuppo-farcite.html
    Buona serata!

    RispondiElimina
  108. Ciao Elena,

    ecco una ricetta salata della tradizione italiana:

    http://www.delizieeconfidenze.blogspot.it/2012/11/gnocchi-di-patate-al-ragu.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  109. Ciao!! Cucinatollerante è un blog tenuto da due persone: una foodblogger modenese e il suo ragazzo, addetto alle fotografie, mantovano. Per par condicio partecipiamo con due ricette, entrambe salate, una tipicamente modenese e una mantovana!

    http://cucinatollerante.altervista.org/mostarda-mantovana-di-mele-e-limone/

    http://cucinatollerante.altervista.org/dialetto-modenese-un-bicchiere-di-lambrusco-e/

    RispondiElimina
  110. Ciao Elena, dopo un po' di assenza dal mio blog, vorrei partecipare al tuo contest per la categoria dei dolci, con una marmellata alle mele cotogne. Ti ringrazio e ti mando un bacione
    http://ilmestolomagico.blogspot.it/2012/11/marmellata-di-mele-cotogne.html

    RispondiElimina
  111. Eccomi!! Il connubio nonna e tradizione è senza dubbio perfetto, motivante e non posso negarlo emozionante...
    Per partecipare al contest ho scelto quindi una ricetta che mi è stata tramandata, tradizionale e per di più di stagione!
    grazie per la suggestione.
    ecco qua la mia ricetta salata: http://lunatenera.blogspot.it/2012/11/ribollita.html

    RispondiElimina
  112. ELEEEE ci sono anch'io!! Questo piatto lo sentivo proprio adatto al tuo contest, per tutta una serie di vicissitudini che potrai leggere nel post. http://torsolo-di-mela.blogspot.it/2012/11/finocchi-gratinati-al-latte.html Un abbraccio e a presto!!!!

    RispondiElimina
  113. Ciao Elena !:) posto qui un altro link /ricetta per il tuo bellissimo contest , a presto e buon lavoro :)
    http://magieaifornelli.altervista.org/parmigiana-di-carciofi/

    RispondiElimina
  114. Ciao Elena, eccomi di nuovo con un'altra ricetta regionale
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/11/un-meraviglioso-piatto-della-mia-liguria.html
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  115. Ciao Elena,ti lascio altre due ricette per il tuo bellissimo contest.Un abbraccio a presto!!!
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/minestra-di-broccoli-romani/
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/i-maritozzi/

    RispondiElimina
  116. Ciao!
    Complimenti per questo contest che è davvero interessante e coinvolgente.
    Partecipo volentieri con questa mia ricetta:
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2012/11/pasqualina-in-semisfera.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento