POLLO E PATATE ARROSTO IN PADELLA

Oddio è la classicità italiana pollo e patate ma questa ricetta che ho rubato da  A TUTTA CUCINA mi ha fatto venire in mente le domeniche dalla nonna e così per ferragosto me lo sono  fatto!!!!

In confronto a lei ho solo bagnato il pollo con mezzo bicchiere di vino bianco poi per il resto la ricetta è tutta sua!!!
Comunque se siete curiosi potete trovare la ricetta originale QUI.


Ingredienti:
1 pollo interno tagliato in 8 parti
2 spicchi di aglio
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
1 bicchiere di vino bianco
500 g di patate tagliare a cubetti
olio DANTE
pepe TEC AL

Imbiondire l'aglio in 5 cucchiai di olio, toglierli e aggiungere il rosmarino e la salvia e poi tutto il pollo.
 Rosolare bene per 10 minuti  e unite il vino. Fate evaporare il tutto e poi coprire con un coperchio e abbassare la fiamma a bassa, dopo aver salato e pepato. 
Cuocere per almeno 40 minuti girando la carne di tanto in tanto.

Aggiungere le patate e continuate la cottura per 15 minuti senza coperchio fino a che le patate non saranno croccanti come il pollo. servire subito.

Commenti

  1. Mi accontento di guardare la tua di ricetta!! Buona buona che sa di domenica della tradizione familiare. Quando ero piccola infatti c'era sempre il pollo con le patate!! E le patate erano sempre poche, chissà perché!!
    Buona anche l'oratina che sta qui sotto... gnam!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI MA PERCHè NON FACEVANO 1 KG DI PATATE PER 1 HG DI POLLO??

      Elimina
  2. Il pollo arrosto è uno dei tipici piatti della domenica. A casa mia viene proposto da mia mamma almeno una volta al mese. E non possono mai mancare le patate in forno... troppo buone!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ed io la rubo a te! :-D Questa ricetta è da provare assolutamente. adoro il pollo e accompagnato da delle patatine così croccanti per me è il top! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che passo sul tuo blog trovo ricette interessanti e gustosissime ^.^

    RispondiElimina
  5. buonissimo, io amo il pollo, sarà che mio marito è polliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLORA SEI FORTUNATA MEGLIO DI TE CHI LO MANGIA???

      Elimina
  6. BUON ONOMASTICO PICCOLA OMONIMA!! AUGURI!!

    RispondiElimina
  7. Classico ma buono! Per completare la cena ti proporrei un secondo contorno, magari di zucchine :-)!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione....il pollo e le patate sono un classico dei piatti preparati dalla nonna....lo adoro!! Riuscirei a mangiarne un piatto enorme, e poi il bis, e dinuovo il bis...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pollo e patate ti rovina è sempre e comunque buono

      Elimina
    2. È proprio il pollo della nonna, mi piace molto.Grazie .

      Elimina
  9. che buonoo, che bontà lo adoro!!! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento