PASTA CON ZUCCHINE, TONNO E STRACCHINO

Quando ho letto stamani su un forum questa ricetta, devo dire che ero un pò titubante ma stasera quando l'ho assaggiata ... mhhhhhhhhh

Allora per 300 g di pasta ho tagliato a cubetti una grossa zucchina (oppure 2 medie) e l'ho rosolata in padella con olio e aglio.

Dopo circa 5 minuti, ho aggiunto una scatoletta di tonno sale e pepe, io ho usato il tonno al naturale ma va benissimo anche quello sott'olio.

Nel frattempo far bollire l'acqua della pasta e buttarla ... io ho fatto le penne ma penso venga meglio con una pasta corta e fresca.

Far cuocere il sughetto per almeno 10 minuti aggiungendo se ce ne è bisogno dell'acqua di cottura.

Appena è pronta la pasta unire al sugo lo stracchino (almeno 150 g) e farlo sciogliere, unire la pasta scolata , aggiustate di pepe, sale e un pò di prezzemolo tritato.

Mi raccomando di servirla caldissima, provate e fatemi sapere.

 http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/12/1-anno-di-blog.html

Commenti

  1. Grazie mille per la ricetta....l'ho già inserita nella lista dei partecipanti.....in bocca al lupo! Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento